BOMBONIERE E LISTA NOZZE
I matrimoni ormai non sono più confinati nelle stagioni calde come primavera estate ma sono sempre più numerose le coppie che scelgono di sposarsi in inverno, magari in un’atmosfera da fiaba come quelle dei castelli innevati o più rustiche con il ricevimento che ha luogo in particolarissimi rifugi di montagna.
Le bomboniere equo solidali e le bomboniere eco friendly sono sempre più gettonate perché consentono agli sposi di devolvere la spesa per le bomboniere classiche ad enti oppure ONG che si occupano di diverse tematiche sociali e di regalare agli ospiti delle bomboniere a impatto zero, al 100% eco friendly per combattere sprechi e inquinamento.
La scelta per le bomboniere enogastronomiche viene spesso fatta in base al territorio di provenienza degli sposi.
Le regioni italiane infatti, offrono un patrimonio incredibili di prodotti tipici, prodotti locali e nostrani che si contraddistinguono per la scelta di materie prime a chilometro zero e, ovviamente, per la bontà dei prodotti proposti.
Prodotti DOP, DOC a Chilometro Zero e chi più ne ha più ne metta, sono il perfetto riempitivo per una bomboniere se volete fare ai vostri ospiti un regalo utile e sicuramente apprezzato.
Tra le bomboniere enogastronomiche più apprezzate e diffuse abbiamo le confetture: questo prodotto è molto diffuso perché si presta ad essere confezionato ad arte, con vasi e barattoli personalizzabili su cui poter apporre etichette particolari con i nomi degli sposi e la data delle nozze.
Lo stesso vale per i vasetti di miele e la tipica crema di nocciola piemontese che solitamente gli ospiti aprono già durante il ricevimento! Tra i dolci vanno molto anche i vasetti alla crema di mandorle e di pistacchio.
Anche passate e pesto, prodotti molti diffusi e apprezzati, possono essere regalati in set da due pezzi così da poter dare agli ospiti la possibilità di assaggiare entrambe queste prelibatezze.
Se cercate invece delle bomboniere enogastronomiche ricercate potete optare per la realizzazione di bomboniere con tartufo o caviale che sicuramente lasceranno a bocca aperta i vostri ospi