Hotel Su Gologone
Cala Gonone - DorgaliEXPERIENCE HOTEL
Varcare la soglia di un mondo inatteso, dove la natura regna sovrana, l’arte si respira ovunque e le tradizioni sarde sono la vita. Su Gologone non è un hotel, è un’esperienza. Una piacevole sorpresa in ogni angolo, un caldo sorriso a ogni sguardo.
Nella splendida Barbagia, terra aspra e sorprendente della Sardegna, il mare a poche decine di chilometri, si cela un mondo fatto di ginepri e ricami, terracotta e intarsio, artisti sardi del Novecento e una forte tradizione culinaria. Su Gologone nasce infatti come ristorante nel 1967. L’idea del fondatore, Giuseppe “Peppeddu” Palimodde, di offrire cibo tradizionale in una zona di banditi, vicino alla sorgente naturale Su Gologone, fu accolta con non poche diffidenze. Eppure, con l’aiuto della moglie Pasqua, autrice di ricette sublimi, il primo ristorante di Oliena ebbe un tale successo da richiamare clienti da varie parti del mondo. L’amore per la terra sarda espresso nel cibo preparato con cura e dedizione.
Una vera e propria oasi di fascino, gli ampi spazi di Su Gologone potranno soddisfare ogni vostra esigenza, da grandi ricevimenti con più di quattrocento inviati a celebrazioni più intime. Gli ambienti sono eleganti e si prestano alle più svariate interpretazioni: dall’ampia sala con camino interno alla terrazza con splendida vista sulla piscina e la campagna circostante, una sala da ballo e i molti spazi suggestivi per aperitivi con vista Supramonte che terminano in serate passate a osservare le stelle all’insegna della natura e delle tradizioni, potrete scegliere anche le sorgenti di Su Gologone, la Corte di Su Re per un ambiente tradizionale o i vari giardini.
L’attenzione per i dettagli si riflette nei menù, fatti su misura a seconda dei gusti e delle esigenze alimentari, con piatti e dolci della tradizione o ancora negli addobbi e nelle decorazioni, studiati nei dettagli. Potrete assistere alla preparazione di pani tradizionali al Nido del Pane oppure alle tecniche di cottura allo spiedo, immersi in un ambiente senza eguali.